SABATO L'ULTIMA PARTITA DELLA PRIMA FASE
25-03-2021 20:37 - Giovanili
ŔvA due giorni dall’ultimo impegno della prima fase, che porterà sabato le ragazze Fgl al Pala Aramini di Empoli per il derby fissato alle 21.00, coach Alessandro Menicucci ci introduce alla partita con la consueta analisi del match: “E’ l’ultima partita da calendario e sarà contro Empoli, un derby sempre sentito molto da entrambe le società. Vedremo di finire questo girone nella maniera migliore possibile anche se le nostre condizioni ultimamente ci hanno costretto ad un’attività fisica a singhiozzi, per precauzione e per recuperi. Cercheremo di presentarci con la formazione più competitiva”.
Finita la prima fase di questo mini girone da dieci partite, avremo accesso quindi alla seconda: incontreremo le altre sei squadre che completano il girone da dodici (quest’anno diviso in due raggruppamenti per permettere spostamenti contenuti e minor esposizione dei Club).
Nel corso di questi due mesi, molte sono state però le partite rimandate: il Covid e quindi lo stop forzoso hanno colpito soprattutto il Club di Arredofrigo Valnegri (AL), costringendolo a saltare le ultime sei partite che dovrà presto recuperare per completare la classifica e quindi permettere alle sei squadre di accedere al secondo turno. Alessandro Menicucci aggiunge a tal proposito: “Sicuramente è stato posticipato l’inzio della seconda fase per permettere i tanti i recuperi: la nostra contro Alessandria è stata fissata per il 24 aprile. Quindi dopo questo weekend, avremo il tempo di rincarire le pile e fare il punto, analizzando gli obiettivi per questa e per la prossima stagione”.
Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco
Fonte: Addetto stampa ASD Pallavolo Castelfranco