PLAY-OFF, IL RITORNO
20-05-2021 16:16 - Giovanili
Giornata importante quella di sabato 22 maggio in chiave playoff di Serie B1: si giocheranno, infatti, le gare di ritorno per determinare le nuove protagoniste che potranno proseguire nel percorso Play-Off promozione. Ricordiamo che in caso di parità si giocherà il Golden Set dato che il calendario stringente Fipav non prevede proroghe alla determinazione delle nuove sfidanti.
Dopo la sconfitta schiacciante di sabato scorsa al Pala Bagagli, Virtus Biella tenterà di ribaltare il clamoroso ko dell’andata (3-0), mentre Fgl Pallavolo Castelfranco dal canto suo, ha un compito apparentemente meno proibitivo, ma tra le mura nemiche:
🗣 “La formazione di Biella sabato scorso non si è espressa nelle sue potenzialità, mentre in casa è noto che si corazzi, giocando in un palazzetto-fortino inespugnabile – afferma Alessandro Menicucci, primo allenatore della panchina biancoblu – “La formula playoff 2021 ci costringe a vincere almeno due set a Biella per passare alla prossima fase. In casa abbiamo Interpretato nella maniera più giusta e concentrata la partita, con qualche ingenuità ma stiamo giocando con una formazione molto giovane e qualche errore di gioventù è normale. Per quasi tutte è la prima esperienza di playoff, quindi a prescindere da come andrà, questa è un’annata sicuramente da ricordare. La trasferta sarà lunga, ma cercheremo di giocare con la tranquillità dei risultati della stagione positiva, anche in termini di valorizzazione delle atlete più giovani: sabato abbiamo chiuso il set con quattro giovani atlete in campo. Quindi direi un bilancio eccellente sotto ogni punto di vista”.
🗣“La partita di Sabato scorso– commenta il coach in seconda Nicola Ficini - è stata affrontata con giusta intensità ed il miglior atteggiamento. Tatticamente abbiamo giocato come ci eravamo prefissati ed il risultato è stato la conseguenza”. Guardando al prossimo impegno di sabato 22, Ficini aggiunge: “Le ragazze stanno bene, a parte i normali acciacchi di fine stagione. Questa settimana si svolgeranno due sedute di lavoro atletico ed a seguire palla, lavorando soprattutto sulla fase di cambio palla e sull’aspetto tattico; venerdì faremo invece palestra e video. Le ragazze sono motivate e c’è la metteranno tutta per portare a casa un risultato positivo!”
➡️Appuntamento quindi con la partita di ritorno valevole per la qualificazione alla fase successiva dei Play-Off Promozione A2, Virtus Biella – Fgl Pallavolo Castelfranco, sabato 22 ore 19,00.
Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco
Foto di Enzo Oliveri
Fonte: Addetto stampa ASD Pallavolo Castelfranco