21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

PER LA FGL ZUMA E' RENIERI SOFIA NEL RUOLO DI OPPOSTO

17-07-2023 19:58 - Giovanili
Si completa la nuova diagonale della FGL-ZUMA 2023-2024: dopo aver perfezionato l'ingaggio del regista Florencia Ferraro, la società biancoblu si è assicurata le prestazioni della schiacciatrice di posto due Sofia Renieri.
L'atleta lucchese, classe 1997, 188 cm, arriva direttamente dalla serie A1 dove nell'ultima stagione 2022/23 ha indossato la casacca di Wash4green Pinerolo. Formata pallavolisticamente nella Nottolini Lucca, nella stagione 2020/21 Sofia approda in A2, a Macerata, dove vince con le compagne la Coppa Italia; nella successiva stagione 2021/22 gioca ad Olbia, nella Volley Hermaea.
Sofia è dotata di un'ottima elevazione, di un braccio molto pesante e di una varietà di colpi incisivi: il neo opposto della FGL-ZUMA si distingue anche per le eccellenti doti a muro e in battuta.
Nuovo ingaggio di talento quindi su cui società e staff tecnico puntano, grazie ad una media punti a partita invidiabile che garantirà nuova pericolosità all'attacco castelfranchese.
Sofia si presenta cosi: “La società di Castelfranco ormai la conosco da anni anche se siamo sempre stati avversari. Finalmente abbiamo la possibilità di approfondire questa conoscenza lottando per lo stesso obiettivo. Ho avuto modo di parlare con Staff e Dirigenza e fin da subito ho capito che l'ambiente è caratterizzato da persone estremamente professionali ed ambiziose. Inoltre devo dire che conosco già alcune ragazze che compongono la rosa e sono molto contenta di poter affrontare questa stagione con loro. Non vedo l'ora di iniziare!”

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Castelfranco

Fonte: Ufficio Stampa Asd Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie