A2 Tigotà: Pool Salvezza A2 Tigotà 4ª Giornata Andata domenica 2 marzo 2025, ore 17.00
28-02-2025 22:35 -
Ecco cosa riporta la Lega Volley serie A circa l’incontro tra Fgl-Zuma Castelfranco Pisa - Tecnoteam Albese Volley Como. Dopo il successo di Olbia, la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa va a caccia di continuità e domenica tra le mura amiche del PalaParenti proverà a conquistare nuovi punti pesanti in chiave salvezza. Avversaria di turno sarà la Tecnoteam Albese Volley Como, reduce dall’affermazione per 3-0 sulla Clai Imola. Con dieci vittorie stagionali – due in più delle castelfranchesi – e un secondo posto in classifica nella Pool Salvezza, la Tecnoteam sarà una squadra ostica da affrontare. Castelfranco Pisa ha ritrovato il sorriso grazie al tie-break di sabato scorso che ha regalato due punti fondamentali dopo un periodo piuttosto complicato e, spinta dal proprio pubblico, domenica pomeriggio cercherà di dare seguito a quanto di buono fatto vedere lo scorso weekend. Per la Tecnoteam Albese Volley Como la prima di due trasferte di fila: domenica a Pisa (Santa Croce sull'Arno il Palazzetto), poi a Mondovì. E sono due gare importanti, cruciali verso la salvezza. Obiettivo di coach Mauro e delle sue ragazze chiudere appena possibile i discorso della permanenza in A2 e giocare le ultime sfide a testa libera, senza alcun assillo. La gara di Castelfranco Pisa è davvero insidiosa per le guerriere che partino sabato, nel primo pomeriggio, direzione Toscana. E sperano di rientrare a casa domenica sera con un bottimo importante. Mauro Chiappafreddo è stato ex allenatore della formazione toscana 10 anni fa in A2
Dichiarazioni di entrambe le squadre: Alessandra Colzi (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): "Sarà una gara difficile, come tutte d’altronde in un girone dove si lotta per la permanenza nella categoria. Incontriamo una delle formazioni più forti di questa pool e noi sappiamo che da qui in avanti qualsiasi partita sarà importantissima. Di fronte avremo una Tecnoteam che può contare su giocatrici esperte, noi dovremo essere brave un po’ in tutti i fondamentali ed esprimere il nostro miglior gioco per portare a casa il risultato".
Mauro Chiappafreddo (coach) (Tecnoteam Albese Volley Como): "Ricordo con piacere la mia permanenza in Toscana, un bellissimo ricordo ed una stagione importante. Ho tanti amici a Pisa che ho piacere di poter rivedere. La partita sarà impegnativa, andiamo ad incontrare una formazione ben organizzata e con un grande allenatore. Dobbiamo ripeterci come nelle ultime settimane, giocare concentrate, attente e cercare di portare a casa un risultato positivo. Pisa ha giocatrici di categoria e di valore, sicuramente un giusto mix tra gioventù ed esperienza. Noi pensiamo al nostro gioco ed al muro-difesa che dobbiamo interpretare al meglio come fatto nelle ultime settimane. Vogliamo mantenere il nostro posto in classifica e mettersi al riparo il prima possibile con la salvezza.".
Fonte: Lega volley femminile serie A area news pregara