21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

LA PASSIONE NON DEMORDE

30-12-2020 22:20 - Giovanili
In questo particolare momento difficile dove la pandemia del Corona Virus ci ha portati a stare molto tempo lontano da tutti ed in particolar modo e dai campi di pallavolo, ha reso tutti un pò snervanti, ma alla fine la passione dentro di noi ha fatto sempre sperare. Almeno in questo caso hanno avuto il pensiero a far vedere alla TV le squadre di serie A, e con la ripresa degli allenamenti per l'inizio del campionato nazionale di serie B, in programma il prossimo 23 gennaio 2021, ha fatto ritornare buona parte di atleti in palestra, riscoprendo la vera passione che ognuno di noi ha dentro di se per questo sport.
La situazione, come vediamo, non è delle migliori, ma la speranza è che tutto riparta per il meglio. La prima squadra a ripartire è la FGL Pallavolo Castelfranco di B1/F, con i coach Menicucci e Ficini pronti a guidare le proprie ragazze a riprendere il proprio passo. Ma alla fine anche coach Filippi non ha resistito a tornare in palestra, ed eccolo presentarsi in palestra per assistere i tecnici della prima squadra e unirsi a loro negli allenamenti delle ragazze della FGL Pallavolo Castelfranco. Visto che la sosta è stata molto lunga, c'è bisogno di tanto entusiasmo per ripartire al meglio e questo per fortuna non manca a nessuno.

Certamente coach Luca Filippi ha dimostrato una vera passione per questo sport, e il suo pensiero è andato alle sue atlete scrivendo due righe.
Salve a tutte. Siamo alla fine di questo bruttissimo anno e spero tanto che il 2021 ci porti una situazione di normalità / tranquillità.
Ma voglio approfittare di questo momento per tracciare un piccolo bilancio della nostra avventura insieme.
Alcuni giorni facebook mi ha proposto un ricordo:"la vittoria a Calci con la 2Div. Per 3 a 2" e se vi capiterà di guardare il mio telefono ci troverete la foto di quella partita come sfondo.
Ecco voglio partire proprio da li ...
Quella è stata la vittoria che ha fatto fare il salto di qualità alla nostra squadra composta per la maggior parte da atlete classe '04-'05.
Tutte le nostre partite fino a quel momento dicevano che giocavamo una "buona pallavolo", ma che mancavamo di esperienza ed era ed è ancora vero; ma quella sera, con la grinta ed il cuore siamo andati oltre l'ostacolo, siamo diventati squadra giovane, ma caz..ta.
(il termine non è bellissimo ma rende bene l'idea 😜)
E poi che dire della partita a S.Vincenzo. Si è vero, abbiamo perso 3 a 0 con la prima in classifica... Ma abbiamo fatto un ottima prestazione; con tanto di complimenti sinceri da parte dell'allenatore della squadra avversaria.
E poi l'ultima partita della stagione per tutto il Comitato, giocata il 4 Marzo contro il Ponsacco.
Siete riuscite a farmi prendere un cartellino 😂, ma alla fine che goduria ripartire ... (Dopo avervi strigliato a dovere e aver subito anche un punto di penalizzazione) e vincere il set a 14, è stata una grande soddisfazione, non tanto per il risultato ma per il carattere.
E poi vedervi sudare sotto il sole sul campo di beach ... Bellissimo gruppo.
E così siamo arrivati a Settembre, la società mi ha chiesto di allenare la 1Div. E così sono arrivate Gemma (che conoscevo) Emily, Kadi e Martina, che si sono dimostrate sin dal 1^ allenamento ottimi elementi. Abbiamo iniziato a sudare in palestra, ma anche a ridere e scherzare, pronte ad affrontare questa nuova sfida.
Ma ancora una volta questo VIRUS ci ha bloccato e ci ha imposto uno stop.
Ma io non mollo e appena la società ci darà il via ... Sono pronto a tornare in palestra.
Quindi che dire se non ringraziarvi... E augurarvi un felice e sereno fine Anno
Sperando di ritrovarci prestissimo in palestra
Un grande abbraccio e un bacione a tutte
Luca Filippi


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie