INIZIA IL GIRONE DI RITORNO: UNO SGUARDO ALLA CLASSIFICA
23-02-2021 18:41 - Giovanili
La situazione della classifica fino a qualche settimana fa sembrava molto più definita ed interpretabile, ma con i vari rinvii delle ultime giornate, analizzare l'andamento del girone denominato A2 e l'effettivo stato di rendimento di ogni squadra è tutt'altro che semplice, seppur al giro di boa e all'inizio del girone di ritorno: risultato certo è che, anche ipotizzando che tutte le squadre avessero disputato lo stesso numero di gare, questo non inficerebbe ma confermerebbe la prima posizione per le ragazze di Menicucci.
Fgl Pallavolo Castelfranco quindi apre a buon diritto la classifica, capolista fin dalla prima giornata, con 13 punti e ben cinque partite vinte su sei, quest'ultima persa a tie-break. Al secondo posto, 11 punti per Olympia Genova, unica avversaria ad aver disputato cinque partite come le ragazze Fgl Pallavolo Castelfranco, con le quali hanno registrato una sconfitta in casa nello scontro diretto, per 3/1 la terza giornata. Attualmente, chiude il podio Nottolini Volley, 8 punti ed una partita da recuperare.
Al quarto posto, 4 punti per Timenet Empoli e una partita ancora da disputare. Arredofrigo Valnegri detiene il quinto posto con zero punti ma con tre partite in meno rispetto alle avversarie. Fanalino di coda della classifica, Blu Volley Quarrata, zero punti ed una partita di recupero: Quarrata di coach Marco Bracci desiderosa di riscatto ed affamata di punti, sarà quindi l'ostacolo da superare per le ragazze Fgl nella prima giornata del girone di ritorno, mercoledì 24 febbraio, ore 21.00 al Pala Bagagli.
Domani il consueto appuntamento con le parole di coach Menicucci, per introdurci l'avversaria e presentarci l'approccio del team biancoblu alla prossima partita.
Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco
Fonte: Ufficio Stampa