21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

IL WEEKEND È DERBY!

09-12-2021 17:47 - Prima squadra
Nono match del campionato femminile serie B1 girone E, terz’ultimo del girone di andata: sei le sfide in programma tra sabato 11 e domenica 12 dicembre che andranno a movimentare la classifica provvisoria.

Al momento, leader indiscusso da settimane, è 3M PERUGIA con 22 punti e zero sconfitte; seguono TOSCANAGARDEN N8LINI LU 18, FGL PALL.C.FRANCO PI 17, UNITED VOLLEY POMEZIA 15, VOLLEYRO CDPAZZI ROMA 15, LUCKY WIND TREVI PG 14, BATTISTELLI-TERMOFOR.AN 12, MARGUTTA CIVITALAD RM 10, PIERALISI V.PAN JESI AN 9, CONNETTI It CHIETI 7, ENERGIA 4.0 - DE MITRI 3, EUROPEA 92 ISERNIA 2.

Fgl Castelfranco ospiterà in casa l’altra toscana del girone, Nottolini Volley, da tradizione, storica ed illustre avversaria biancoblu.
Il team lucchese ha all’attivo cinque partite vinte (MARGUTTA CIVITALAD RM 3/0; ENERGIA 4.0 - DE MITRI 0/3; VOLLEYRO CDPAZZI ROMA 3/0; PIERALISI V.PAN JESI AN 1/3; CONNETTI it CHIETI 3/0) e tre perse (BATTISTELLI-TERMOFOR.AN 2/3; LUCKY WIND TREVI PG 2/3; 3M PALLAVOLO PERUGIA 3/2).

Coach Menicucci, nel consueto appuntamento settimanale, ci introduce alla partita e analizza l’avversario.
“Finalmente è arrivato il momento del derby, contro Nottolini, l’unico in questo anno: partita particolarmente sentita, come del resto in ogni stagione precedente. Personalmente, aspetto sempre con piacere questa sfida, perché in genere tra le due squadre, scaturiscono incontri agonisticamente entusiasmanti e allo stesso tempo all’insegna della correttezza e della sportività.

Nottolini è una squadra molto organizzata: in questa stagione ha cambiato qualche elemento rispetto allo scorso anno, migliorando dal punto di vista fisico ed i risultati dimostrano che le scelte che hanno fatto sono sicuramente positive. Inoltre, domenica affronteremo una squadra motivata che viene da una vittoria importante ottenuta in casa lo scorso weekend.

Per quanto riguarda noi, per il percorso fatto fino a questo momento, non posso far altro che elogiare le mie ragazze, che hanno sempre dato tutto: anche settimana scorsa a Jesi, nonostante il risultato, non è certo mancato il loro impegno. Veniamo da un passo falso, è vero, che ha scalfito le nostre certezze ma in settimana abbiamo metabolizzato la sconfitta lavorando oltre che sul profilo tecnico e tattico anche sul morale. Ci stiamo preparando bene e speriamo di riprendere il nostro giusto cammino.

Sarà quindi una partita che soddisferà le attese, sono sicuro.

️Poi, contiamo sull’appoggio dei nostri sostenitori nel pubblico, dato che sappiamo che ci sarà senz’altro una grande rappresentativa proveniente da Lucca”.

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Castelfranco
Foto di Enzo Oliveri












Fonte: Ufficio stampa Asd Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie