CONOSCIAMO MEGLIO...SARA CASAROSA
16-03-2021 19:54 - Giovanili
Controller finanziario alla Piaggio, laureata a Pisa in Economia, classe 1995, libero con la maglia #15, Sara Casarosa da Calci è approdata al Pala Bagagli lo scorso settembre per disputare la prima stagione nella squadra Fgl Pallavolo Castelfranco.
- Sara, sei da pochi mesi a Castelfranco, raccontaci la tua esperienza fin qui…
“A Castelfranco mi trovo benissimo, tutti me ne avevano parlato bene ma finora siamo sopra ogni aspettativa: la dirigenza e lo staff ci circondano come una grande famiglia, avendo cura ed attenzione a tutti i più piccoli particolari sia in palestra che al di fuori. Gli impianti sono belli e l’affiatamento della squadra è stata una grande sorpresa”.
- In che senso?
“Non credevo fosse possibile integrarmi così bene in un momento difficile come questo: a differenza della normalità, quest’anno non si possono fare cene tra noi, non si può andare a ballare tutte insieme, nessuna iniziativa fuori dal campo è possibile quindi il gruppo è nato e si è rafforzato proprio nello spogliatoio ed è uno dei più uniti in cui io abbia mai giocato”.
- Come descriveresti il tuo ruolo?
“Essere libero è importantissimo per me, vuol dire mettersi completamente a disposizione della squadra. Non faccio il libero da tanti anni ma è quello che ho sempre voluto fare: sei un leader ma in incognito, sempre presente e sempre pronto”.
- Puoi fare una tua panoramica sulle squadre incontrate in questa prima fase.
“La squadra che ci ha dato più filo da torcere è stata Nottolini Volley, perché difende bene e non demorde, quindi ci ha messo molto in difficoltà; Empoli è temibile ed ha un grande potenziale; anche le partite contro Genova e Alessandria sono state molto impegnative ed abbiamo sofferto in entrambe; Quarrata sta crescendo ultimamente ed ha ottenuti due ottimi risultati, adeguati alle aspettative sul team. Quindi non c’è una squadra più forte in particolare, vince chi si esprime meglio il sabato in partita”.
- Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Mi aspetto di continuare a crescere, è la prima esperienza in serie B1 e spero di aver un rendimento crescente sia in difesa che in ricezione. Per me questo è un anno di svolta, dopo l’infortunio al crociato dello scorso anno che mi ha costretta lontano dal campo per molto, devo mantenere alta l’attenzione tutto il campionato. Questa stagione è la mia rivincita e la mia occasione di riscattarmi dopo il duro lavoro di recupero dello scorso anno, quindi spero di togliermi molte soddisfazioni ancora”.
Ufficio stampa Asd Castelfranco
Foto di Enzo Oliveri
--
Inviato da Libero Mail per Android
Fonte: Addetto stampa ASD Pallavolo Castelfranco