CONOSCIAMO MEGLIO....MARTINA LIPPI
12-02-2021 16:51 - Giovanili
Conosciamo meglio….Martina Lippi
Fonte: Ufficio stampa ASD Pallavolo Castelfranco
Nata nelle giovanili della sestese dove è rimasta fino a 17 anni, Martina Lippi, classe '95, è la regista titolare della Fgl Pallavolo Castelfranco: con i suoi 175 cm di grinta e velocità, maglia numero #5, Martina rappresenta l'ossatura stabile della squadra, insieme ad alcune delle sue compagne, essendo al quarto anno a Castelfranco (al suo sesto anno in B1). Costanza, sacrificio e umiltà sono i tre principi a cui si ispira e con cui ama definirsi, attribuendo i
meriti della sua disciplina ai diversi allenatori che ha avuto la fortuna di incontrare nel suo percorso di crescita: “Sono molto critica con me stessa” –afferma- “forse anche troppo, ma è giusto che sia così! Ho sempre considerato il mio ruolo come sinonimo di lucidità e fermezza, quindi non posso permettermi di perdere la testa”.
1) Margherita Andreotti, Francesca De Bellis e Virginia Ristori sono le ragazze con le quali giochi da più tempo: descrivile con un aggettivo
- “Margherita è la tranquillità, cerca sempre di rimettere la calma; Francesca è l'affidabilità, una figura con la quale so di potermi confrontare sempre ed a cui chiedere consiglio; Virginia è la grinta, un punto di riferimento importante per me in campo”.
2) Domani la sfida Nottolini dopo 3 vittorie: la squadra come affronterà la gara?
- “Sappiamo che le squadre come Nottolini sono le più temibili: è una squadra che non molla mai e che ha voglia di vincere a tutti i costi. E' necessario andare da loro con la giusta carica”.
3) Quale è stato secondo te l'ingrediente di successo della tua squadra nelle prime tre giornate?
- “Secondo me la nostra forza è sempre stata uno spogliatoio unito e una sincera umiltà. Non ci siamo mai date un obiettivo che non fosse un traguardo possibile; merito anche della Società che ci infonde tranquillità, permettendoci di giocare lucide, senza pressioni”.
Martina e compagne affronteranno Nottolini Volley, al PalaPaggia domani sera, sabato 12
ore 21.00: link della diretta sul canale Facebook di Asd Pallavolo Castelfranco.
Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco
Fonte: Ufficio stampa ASD Pallavolo Castelfranco