VIDEOMUSIC-FGL VINCE IL DERBY CON CS SAN MICHELE FIRENZE
30-10-2016 20:18 - Giovanili
E´ arrivata la prima vittoria stagionale per la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco, e meglio non poteva essere se non con un derby dove la squadra di Menicucci e Ficini ha messo in campo una una squadra molto motivata e determinata a dimostrare la forza del gruppo, riuscendo così a concludere l´incontro con il CS SAN MICHELE Firenze in poco meno di due ore con il risultato di 3-1 con i parziali 25-20 21-25 25-16 25-10.
Fonte: Società ap
Le squadre in campo:
CS SAN MICHELE:
Ristori 12, Brandini 8, Bridi, Colzi 2, Sacconi 8, Martini 1, Puccinelli 7, Ermani, Bianciardi, Rossi, Venturi (L1), n.e.: Romanelli (L2), Testi. All. Della Balda e Romanelli.
VIDEOMUSIC-FGL:
Puccini 10, Mutti 8, Caverni 20, De Bellis 15, Andreotti 10, Lippi 1, Tamburini (L), Santerini, n.e.:Pecene, Martone, Mannucci. All. Menicucci e Ficini.
La VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco dopo una settimana d´ intensi allenamenti è scesa in campo ancora più determinata. Seppure non era ancora riuscita a vincere ha dimostrato di essere a poco dal successo, per cui il gruppo era ben determinato, carico per giocarsi un derby, ma con l´incognita di come sarebbe andata a finire. Alla fine Caverni e compagne sono riuscite a dimostrare le proprie potenzialità muovendosi in sintonia sono riuscite a mettere in difficoltà le avversarie che non sono riuscite dopo i primi due set a rientrare in partita.
L´alzatrice Lippi, rientrata nel suo vecchio campo gara da avversaria non si è fatta intimorire, è riuscita a farsi valere come è suo solito fare, realizzando anche un punto in attacco, smistando bene il gioco con le centrali Andreotti e Mutti, sempre pronte a mettere in difficoltà le avversarie realizzando ben 18 punti: 8 e 4 in attacco, 2 e 2 a muro e 2 al servizio con Mutti. In battuta anche Puccini ha realizzato un ace e 9 punti in attacco. Sempre pronta ad attaccare De Bellis, riuscendo molte volte a mettere in difficoltà le avversarie realizzando ben 13 punti in attacco e 2 a muro. Capitan Caverni, tamburo battente della squadra, ha piegato le avversarie con un ace e 19 punti in attacco. La squadra avversarie subito dal primo set ha cercato di recuperare la situazione con quattro cambi, ma non è valso a cambiare il risultato. Nel secondo set cambia squadra ma non entra subito a regime, sotto 1-5 sostituisce un´altra atleta e riesce a poco a poco a rientrare e chiudere il set. Per i rimanenti set non ci sono avversarie in grado di tenere la squadra di Menicucci che si porta a casa una meritata vittoria.
Fonte: Società ap