VIDEOMUSIC-FGL VINCE A SPOLETO 3-1 E CHIUDE IL GIRONE NEL MIGLIORE DEI MODI
22-01-2018 19:24 - Giovanili
Con la trasferta di Spoleto si è concluso il girone di andata e la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco non poteva fare di meglio, andando a vincere una partita che alla partenza si poteva sperare al massimo ad un punto, invece le ragazze di Menicucci e Ficini si sono portate a casa il miglior risultato. Con la vittoria di 3-1 parziali 25-27 25-21 15-25 15-25 la squadra guidata da Andreotti, ancora infortunata, è riuscita a chiudere la partita poco meno di due ore di gioco alla presenza di un congruo numero di tifosi che hanno seguito la propria squadra.
Fonte: Società ap.
La società insieme ai tecnici aveva pensato bene di fare il viaggio nel migliore dei modi, con partenza ore 10,45, sosta in autogrill per consumare il pranzo e giungere a Spoleto alle 15.45. Per le atlete breve passeggiata nei pressi del palazzetto, mentre delle 15 persone che hanno seguito la squadra con il pullman GT hanno colto l´occasione per fare una passeggiata nella città di Spoleto.
Alle 17.30 in campo la Luky Wind – Granfruttato PG vs Vidoemusic-Fgl Castelfranco, arbitri Grossi Dario e Bonomo Andrea di Roma. L´inizio gara ha visto subito le nostre bianco celesti dopo alcuni punti prendere il vantaggio di una lunghezza fino al 15-14, poi sono le padrone di casa che riescono a prendere in mano il gioco e mantenerlo fino al 25-24, momento in cui non portano a termine il vantaggio e le ragazze di Menicucci raggiungono la parità e vanno avanti fino a chiudere il set 27-25.
Nel secondo set sono le padrone di casa a prendere subito il gioco in mano fino a tenere il vantaggio di sette lunghezze, ma poco a poco con De Bellis in campo con il ruolo di capitano riesce a far rientrare la squadra in gioco, ma il set si chiude in favore della squadra di casa 25-21.
Nei set successivi le ragazze di Menicucci e Ficini si rendono conto che basta quel poco di convinzione in più e la partita può essere ripresa in mano e così è stato. Sebbene nel set precedente ci sono state ben quattro azioni in cui le palle contese sono corse sul fino della rete andando a cadere nel nostro campo e dare il punto alle avversarie, dando quasi uno sgomento. Ma questo negli ultimi due set non si è più verificato e la determinazione di Colzi a muro insieme a Martone hanno destabilizzato le avversarie. In difesa tutte sono riuscite a dare il massimo, con Tamburini sempre pronta in ricezione e in difesa ha recuperato moltissimo, Buggiani ha regolato gli attacchi, mentre Ristori attaccava di banda e seconda linea a tamburo battente con De Bellis, la quale nel finale, è riuscita a infliggere una serie di attacchi consecutivi chiudendo l´incontro dopo 1h e 50´.
Con questa vittoria si chiude il girone di andata in 5° posizione e 24 punti in classifica a pari merito del L.Wind Granfruttato, avanti di una lunghezza VC Cesena a 25, poi a 31 punti Canovi Cop Sassuolo e al comando della classifica Coveme San Lazzaro BO a 35 punti. Adesso la classifica è più ristretta e nella zona centrale si hanno più squadre, dietro alle nostre bianco celesti Roana Macerata insieme a Sia Coperture San Giustino a 23, Emilbronzo 2000 Montale 21, Ecoenergy 04 Moie a 19, con cinque lunghezze di più dove si giocheranno la retrocessione vi è a 14 punti Blu Volley Quarrata, 12 Timenet Empoli, 11 Limmi School Perugia, 9 Ambra Cavallini e chiude la classifica Eraclya Aduana Padova con 2 punti.
Adesso il campionato fa una breve sosta per poi riprendere con la trasferta a Sassuolo.
I complimenti per la meritata vittoria a tutta la squadra che ha saputo gestire al meglio la situazione che all´inizio non si presentava delle migliori da parte della società e il pubblico che con grande passione ha seguito le proprie ragazze.
Fonte: Società ap.