VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO VINCE IL DERBY CONTRO IL MONTESPERTOLI
12-12-2016 23:34 - Giovanili
VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO vs MONTESPORT FI 3-0
(27-25, 25-16, 25-14) dopo 1h 28´ di gioco.
VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO: Lippi 2, Andreotti 8, De Bellis 15, Caverni 22, Mutti 7, Puccini 2, Tamburini (L). N.e.: Martone, Santerini, Mannucci, Pecene. All. Menicucci e Ficini.
MONTESPORT FIRENZE: Calamai 1, Pistolesi 10, Falsini 3, Balducci, Sacchetti 2, Cassimirri 2, Storni 5, Bechelli 2, Callosi 6, Ceccatelli, Lepri (L). N.e. Coppini. All. Buoncristiani e Balducci.
Arbitri: Proietti Deborah di Terni e Russo Luca di Siena.
La VIDEOMUSIC-FGL vince il derby contro il Montespertoli e si aggiudica la 4^ vittoria stagionale, la terza consecutiva. Adesso alla 9^ giornata di campionato si porta alla 7^ posizione in classifica con 13 punti riuscendo a recuperare ben 2 posizioni, avvicinandosi all´ Emilbronzo 2000 Montale, squadra ancora da affrontare, a 15 punti dopo la sconfitta con il San Michele per 3-2.
La squadra guidata da coach Menicucci e Ficini è scesa in campo con la formazione classica, ma sebbene avevano studiato bene le avversarie, l´avvio è stato sotto tono, con le avversarie subito in vantaggio 7-1, ma poco a poco Caverni & compagne sono riuscite a riprendere lo svantaggio iniziale portando Buoncristiani a chiedere tempo sul punteggio di 11-13 e 18-15 per la Videomusic-Fgl, portando anche Menicucci a richiamare le proprie ragazze in panchina per consigli utili a sbloccare la situazione sul punteggio di 21-19, ma non è stato facile. Il set non è stato facile, entrambe le squadre hanno difeso molto e per giungere alla fine sono trascorsi ben 30´. Tutti sono rimasti con il fiato sospeso fino a giungere il punteggio di 25-24 e 25 pari, arrivando alla conclusione del set con Lippi al servizio sul punteggio di 27-25.
Per i set successivi il gioco è stato equilibrato per i primi 8 - 6 punti e poi le ragazze di casa hanno iniziato variare il gioco e prendere il largo con gli attacchi decisivi di De Bellis 14 e Caverni 18 punti con aggiunta di 4 ace è riuscita a destabilizzare le avversarie. A muro si fatta valere Mutti con 3 punti, mentre solo una volta hanno concluso a muro Andreotti, De Bellis e Lippi. Al servizio sono riuscite a realizzare un punto anche Andreotti e Lippi. Ottima la prova del libero Tamburini che ha dato il massimo per portare la propria squadra alla vittoria insieme alla Puccini che è stata molto impegnata in ricezione e difesa. Certamente è valso l´aiuto delle altre atlete in panchina, impegnate in ogni momento a incoraggiare le proprie compagne di squadra. Alla fine il gioco di squadra ha portato i propri frutti e con questa vittoria, certamente per il momento, la zona play-off sembra molto più lontana. Adesso la concentrazione va sugli allenamenti per la trasferta di domenica prossima a San Giustino PG, reduce di una sconfitta per 3-1 con Tuum Perugia, squadra di buone potenzialità anche se si trova a soli 6 punti in classifica, è sicuramente in crescita e da non sottovalutare.