VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO VINCE IL DERBY 3-0 CONTRO AMBRA CAVALLINI PONTEDERA
10-12-2017 16:27 - Giovanili
Nella nona giornata di campionato la Videomusic-Fgl Castelfranco torna a vincere e questa volta nel derby a Pontedera contro Ambra Cavallini, con il risultato finale di 3-0 e i parziali 25-15 25-21 25-21 dopo 1h e 25´ di gioco.
Fonte: Società ap.
Nel pre-partita nulla di scontato era dato da parte delle ragazze bianco celesti di Menicucci e Ficini, anche perché Buggiani rientrava al PalaZoli dopo aver giocato la scorsa stagione ottenendo la promozione in B1 e quest´anno la squadra si trova al momento in zona retrocessione, per cui la tensione era alta. Per il resto della squadra si ritrovavano in campo con delle ex compagne di squadre, Santerini nel ruolo di libero e Pecene attaccante ma reduce da un infortunio di inizio stagione.
Dopo la prova della scorsa settimana si è vista una Videomusic-Fgl determinata e l´inizio è stato dominato dalla squadra capitanata dalla centrale Andreotti che è scesa in campo con Lavorenti in regia, Buggiani opposta, in attacco De Bellis e Ristori, Colzi al centro con Tamburini libero. L´inizio gara è stato molto aggressivo e non c´è stato spazio per le padrone di casa di mettere in discussione gli attacchi di Buggiani e De Bellis, in grado di chiudere il set dopo soli ´21 di gioco sul punteggio 25-15.
Nei set successivi la squadra di casa ha cercato di prendere in mano la situazione, mantenendo il vantaggio nel secondo set fino al punteggio di 11-9, poi Colzi al servizio è stata in grado di far rientrare la propria squadra sul punteggio 11-11, con Ambra che prendeva sempre il possesso palla fino al punteggio di 21-20, ma con Ristori al servizio il gioco cambia. I tecnici Menicucci e Ficini consigliano le proprie ragazze e gli attacchi di Buggiani e De Bellis portano in chiusura il set 25-21 dop ben ´31.
Nel terzo e ultimo set le squadre si equivalgono, il pubblico prova a dare un buon sostegno con il proprio tifo alle ragazze in campo dove, nella prima frazione il gioco si mantiene fino 6-6 e 8-8, poi all´unga il vantaggio con De Bellis al servizio fino a giungere su 11-9, ma l´Ambra Cavallini con Bardi al servizio riesce a rientrare e avvantaggiarsi fino a giungere 18-16. A questo punto il gioco inizia a farsi impegnativo e Andreotti richiama le proprie compagne e Lavorenti in regia rimette ordine alla squadra, riuscendo a smistare il gioco alle attaccanti. Sul punteggio di 20-20 la squadra di casa cerca un tocco a muro da parte delle bianco celesti ma la terna arbitrale non concede, innervosendo il sestetto di Donati. Tamburini in difesa si impegna molto insieme alle proprie compagne per raggiungere il miglior risultato. Con Colzi al servizio sul punteggio di 24-21 non sbaglia la battuta e favorisce le proprie compagne a portare a termine il proprio gioco chiudendo il set 25-21 dopo 27´ e aggiudicarsi tre punti importanti in classifica.
Complimenti alla squadra che è riuscita a non perdersi di concentrazione e rientrare in corsa per la zona alta della classifica di campionato.
Adesso nella parte centrale della classifica a 16 punti in 7^ e 6^ posizione si trova la Videomusic-Fgl con Sia Coperture San Giustino, mentre a 17 c´è Emilbronzo 2000 Montale e a 18 L.Wind Granfruttato PG in 4^ posizione. A seguire il 8^ posizione con 15 Roana Macerata e il 9^ a 14 punti Ecoenergy 04 Moie nostra avversaria nel prossimo incontro di sabato 16 dicembre 2017 alle ore 18 presso il PalaBagagli di Castelfranco di Sotto.
Fonte: Società ap.