21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

SERIE D - CFRANCO VOLLEY – " IL NOVIZIATO VA´ PAGATO" – ESORDIO IN CHIARO SCURO

19-10-2016 16:35 - Giovanili
Castelfranco Volley – Montebianco Volley 1 a 3, questo è il risultato finale dell´esordio casalingo della serie D Castelfranchese.
Detto così sembra che tutto sia stato negativo e che si prospetti per le ragazze allenate da Coach Politi un annata di sofferenza e di magre soddisfazioni, ma fortunatamente non è così.
Ma andiamo con ordine, la serata era iniziata nel migliore dei modi spalti gremiti, (grande novità per Castelfranco) oltre ai soliti storici seguaci, finalmente si è visto sugli spalti gente nuova e soprattutto ragazze del settore giovanile con i genitori che vedono in queste ragazze un punto di arrivo tangibile (la serie B è un sogno) e quindi meritevole di attenzione.
Il secondo aspetto positivo, era senza dubbio, la tranquillità della squadra che apparentemente non denotava la tensione dell´esordio in una categoria così impegnativa come la serie D, e l´inizio del primo set confermava tale senzazione.
Le ragazze dimostravano di essere entrate subito nel clima partita , lottavano su ogni pallone ed a metà set avevano già un vantaggio che dava tranquillità, tanto che la squadra timorosa e in confusione sembrava il Montebianco Volley.
Verso la fine del set però le ragazze di Pieve a Nievole si ricordavano di essere una tra le squadre favorite del campionato e cominciavano a far punti, facendo un po´ di paura alle nostre ma non riuscendo a ribaltare il set che finiva con la vittoria delle bianco-celesti Castelfranchesi.
La gioia per aver vinto il primo set in serie D era tanta, e forse questo fatto toglieva un po´ di concentrazione alla squadra e nei set successivi la musica cambiava radicalmente, il Montebianco cominciava a giocare in maniera decente ed a Emily & C. veniva il cosiddetto "braccino corto" incominciava a entrare l´ansia e successivamente la rassegnazione, fino ad un meritati 1 a 3. finale
Che dire, a boccie ferme, resta in noi la convinzione che volere è potere, e che se queste ragazze crederanno in se stesse potranno sicuramente togliersi delle soddisfazioni anche in questa categoria,.
Entrando un po´ di più nel dettaglio, lasciando da parte il commento prettamente tecnico, cosa che non ci compete e che spetta esclusivamente all´allenatore, conoscendo da tempo la squadra , si può senz´altro dire, che, essendo questa una squadra abituata a giocare giocoforza con la stessa formazione in campo da tempo immemorabile, occorra tempo per assimilare i seppur validi innesti necessari per poter affrontare la categoria,
Morale, le potenzialità della squadra ci sono, per la prima volta dopo tanti anni la rosa è sufficiente (mai vista tanta gente seduta in panchina), la novità serie D piano piano verrà assorbita e quindi diamo il giusto tempo all´allenatore per smussare gli angoli, e creare quel gruppo compatto che ci ha da sempre permesso di compiere imprese molte volte più grandi di noi., perciò:

"Rimaniamo concentrati, facciamo quello che sappiamo fare, incrociamo le dita e continuiamo così
........e ...... se poi gli altri saranno più forti........... niente rimorsi. !!!!
Vincere aiuta a vincere .... Forza ragazze



Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie