LA VIDEOMUSIC-FGL CONTINUA GLI ALLENAMENTI CON UNA AMICHEVOLE
17-05-2019 00:29 - Giovanili
Questa sera al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto si è giocata una partita amichevole tra la Videomusic-FGL Castelfranco di B1/F e la Blu Scotti Lupi di Santa Croce sull’Arno U18.
Fonte: Società ap
La partita è stata organizzata tra gli allenatori Pucci e Menicucci, alla presenza di un arbitro federale, per far sì che le giovani atlete della Blu Scotti Lupi si confrontassero con una squadra di livello, in procinto di giocare, domenica 19 p.v. alle ore 17.00, la finale regionale U18F a Firenze presso la palestra Palavalenti in via Taddeo Alderotti.
Per le giovani ragazze è stato un modo per esercitarsi ad un gioco diverso dal solito e più veloce, in modo da avere più concentrazione e controllo delle palle, orientandosi per la ricerca di nuovi punti di riferimento, su un campo gara dove non hanno mai giocato. Al tempo stesso si spera che riescano a portare a termine il cammino intrapreso a inizio stagione, sperando di vincere la gara per poter andare a disputare le finali nazionali a Vibo Valentia 4-9 giugno p.v., confrontarsi così con le migliori squadre di tutta Italia, conoscendo giocatrici che un domani vestiranno la maglia in squadre di serie A e probabilmente anche della nazionale.
In campo si sono viste ragazze molto preparate e motivate, in grado di confrontarsi con squadre di buon livello e pronte a rendere il gioco difficile alle avversarie. La cosa importante è quella di non mollare mai, in quanto è un gioco di testa e non è detto che vinca sempre il più forte.
Ecco per cui anche da Castelfranco qualcuno seguirà la partita a Firenze per tifare le giovani atlete della Blu Scotti Lupi, nella quale fa parte il libero Tesi Melissa della Videomusic-FGL di B1F.
Al termine dell’amichevole tutte insieme si sono fermate in sede a gustarsi la classica pizzata del giovedì. In questo modo si è avuta la dimostrazione di quanto i gruppi sono affiatati tra loro e la soddisfazione di vedere il buon lavoro svolto da entrambe le parti da parte di tutti.
Fonte: Società ap