21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO SI AGGIUDICA IL DERBY A EMPOLI

09-12-2019 00:21 - Giovanili
Si è giocato questo pomeriggio a Empoli il derby tra la Timenet Empoli vs FGL Pallavolo Castelfranco. Partita vinta al tie break dalla FGL Pallavolo Castelfranco con i parziali 25-23 24’, 25-23 28’, 24-26 30’, 17-25 24’, 11-15 17’, dopo ben 2h e 15’ di gioco intenso.
Come sappiamo bene, tutti i derby hanno la sua tensione, ma oggi la tensione era molto alta, in quanto ti trovi a giocare contro una squadra a te ben conosciuta con ex compagne di squadra e al momento capolista, la tensione da entrambe le parti è sempre alta, ma con il passare del tempo le castelfranchesi sono riuscite a prendere il proprio ritmo di gioco e andare avanti facendo valere il proprio gioco ed ottenere il miglior risultato.
Per i tecnici Menicucci e Ficini la settimana è stata intensa per poter preparare al meglio questa partita non è stato per niente facile. Anche se giovedì si è giocata una partita amichevole contro il Quarrata, la rosa a disposizione aveva una panchina in forza ridotta ed ecco allora schierare in campo la formazione tipo, schierando Lippi in regia con opposta Scandella, di banda De Bellis e Ristori Tomberli, al centro Andreotti e Colzi, libero Tamburini.
I primi due set hanno visto vincere le padrone di casa. Il primo set seppure terminato 25-23 ma con le castelfranchesi sempre in vantaggio fino a giungere sul 22-20 , ma a questo punto son state brave le padrone di casa a tenere a bada i fulcri della squadra, riuscendo a murare gli attacchi di Colzi e Ristori Tomberli che sbaglia anche un attacco, ma la fortuna si vede che sta dalla loro parte, il servizio per casa fa sì che la palla tocchi il nastro e cade a terra sotto rete, chiudendo così il set.
Il secondo set bene o male ha le stesse sembianze del primo, tanto da arrivare nel finale 22-22. La tensione è alta e Buggiani al servizio sbaglia dando così il servizio alle bianco celeste.
Anche in questo caso gli attacchi vengono murati dalle avversarie, ma ad avere la meglio sono sempre loro e l’ultimo punto lo ottengono con un rimbalzo a muro che arriva in fondo al camp,
Quando sembra che la partita potrebbe essere quasi finita, ecco arrivare la massima concentrazione da parte di tutta la squadra, con una Ristori Tomberli al massima delle sue potenzialità, è stata in grado di far riprendere la fiducia alla squadra che era supportata dal folto pubblico che riusciva a tifare fino alla fine. Nel 3 set coach Menicucci inserisce tesi su Tamburini libero e tempo poco la squadra si concentra di più del solito e riuscire a chiudere i set 24-26 e 25-17.
Il Tie Break vede giocare entrambi i liberi Tamburini e Tesi, in modo da avere in campo con una buona difesa, scambiandosi il gioco tra la ricezione e la difesa. Alla fine le castelfranchesi chiudono il set 15-11 e si portano a casa ben 2 punti molto importando per la classifica che vede al comando Castelbellino a 18, Empoli 16, Battistelli e Castelfranco 15 e Volley Rho con 15 punti.
Complimenti alla squadra molto brava a gestire la partita, supportata da un pubblico delle grandi occasioni che è riuscito a sostenerle anche grazie all’uso del tamburo.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie