FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO CEDE AL TIE BREAK
24-11-2019 17:29 - Giovanili
Sabato pomeriggio a Castelfranco di Sotto si è giocata la sesta partita del Campionato Nazionale di B1/F girone C, tra la FGL Pallavolo Castelfranco vs Moncaro Moie AN, riuscendo ad ottenere un solo punto, con il risultato finale 2-3 ed i parziali 19-25, 25-13, 25-17, 22-25 10-15 in 2h e 19' di gioco con due black out si 12' ciascuno.
Fonte: Società ap
In campo per la FGL Pallavolo Castelfranco coach Menicucci ha schierato il sestetto con Lippi in regia con Scandella in diagonale, in attacco De Bellis e Ristori Tomberli, al centro Andreotti e Colzi, libero Tamburini.
Partita molto combattuta con due black out, uno appena è finito il primo set ed il secondo durante il terzo set sul punteggio di 5-6, dovuti agli sbalzi di corrente che hanno fatto spegnere le luci interne che si sono riaccese dopo 12 minuti.
La partita è stata molto combattuta da entrambi le parti, con le avversarie molto incisive specialmente nel primo set, partendo subito aggressive, riuscendo a metterci in difficoltà, portando così coach Menicucci a chiedere i time out a disposizione sul punteggio di 4-11 e 16-20.
Nella prima parte si è avuta una pessima ricezione e troppi errori in attacco, ma con il passare del tempo il gruppo è riuscito a riprendersi le proprie posizioni, senza però riuscire a recuperare il vantaggio, lasciando così il set alle avversarie.
Nei set successivi, il gioco è stato ripreso con un'altra determinazione, riuscendo a mettere in difficoltà le avversarie con gli attacchi decisivi di Scandella, risultando alla fine la migliore MVP con 19 punti per le castelfranchesi.
Bene anche le bande Ristori Tomberli e De Bellis, in grado di tenere in gioco la squadra con scambi lunghi e con una buona difesa di Tamburini portano coach Lombardi a richiamare le proprie ragazze con i time out a disposizione cercando di rientrare cambiando la squadra con l'ingresso di Pizzichini su Manzo nel 2 set sul punteggio 8-19 e nel 3 set sul punteggio di 8-14 rientra nel suo ruolo Manzo, ma alla fine con i muri decisivi delle nostre biancocelesti, Luciani e compagne fanno molti sbagli e arrivano così a chiudere i set 25-13 e 25-17.
Quando i giochi sembrano quasi fatti, ecco arrivare la sorpresa.
Il 4 set rimane equilibrato per i primi punti poi inizia a prendere un po' di vantaggio la squadra di Menicucci, ma sul punteggio di 14-11 si inverte la rotta. Coach Lombardi richiama la squadra e al suo rientro ecco uscire l'esperienza di gioco e la prestanza fisica, che porta a ribaltare il risultato e questa volta è coach Menicucci a dover richiamare la propria squadra con i time out a disposizione sul 14-16 e sul 18-22, A penalizzarci i troppi sbagli fatti in attacco mandando troppe palle fuori l'area di gioco e dare così il set alle avversarie che lo chiudono sul punteggio 25-22.
Nel tie break il gioco riparte punto punto, con leggero vantaggio iniziale per castelfranco che riporta la squadra del Moncaro in panchina sul punteggio di 3-6, con un rientro che ribalta il risultato e si arriva la cambio campo con le avversarie in vantaggio 8-7. Alla fine si accusa la stanchezza e gli i dolori di De Bellis si fanno sentire e nel finale la privano di dare il meglio di sé.
Moncaro Moie composta da atlete di elevata prestanza fisica, ha fatto sì che a muro ci rendessero la partita difficile e così è stato. Da parte nostra troppi gli errori al servizio, ben 12 e 5 ace, a differenza delle avversarie che hanno sbagliato solo 9 battute e realizzato ben 8 ace. A muro le castelfranchesi sono riuscite a realizzare ben 6 punti a differenza delle avversarie che ne hanno realizzati ben 11.
Le squadre con i relativi tabellini:
FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO: Ristori Tomberli 16, Tamburini (L), Colzi 11, Lippi 3, Andreotti 7, De Bellis 14, Scandella 19, ne. Bertelli, Bernardeschi, Mengaziol, Tesi (L). All. Menicucci e Ficini.
MONCARO Moie: Paparelli 5, Sgolastra (L), Luciani 12, Manzo 6, Giudici 16, Fedeli 19, Rosa 10, Pizzichini 2, n.e. Carloni, Bonci (L), Pelingu, Vaccarini. All. Lombardi e Mattioni.
Arbitri, Peccia Luigi e Tavarini Roberto.
Fonte: Società ap