21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

1 DIV/F GIR. C VINCE AL TIE BREAK E MANTIENE LA SECONDA POSIZIONE IN CLASSIFICA

21-11-2021 10:22 - Giovanili
SI è conclusa la gara 6 per le ragazze della 1 DIV/F della FGL Pallavolo Castelfranco vs Lupi Santa Croce con un 3-2 ed i parziali 25-21 14-25 22-25 25-23 15-11.

Ecco in sintesi la partita vista da coach Filippi.

Partita durissima tra Le ragazze di casa guidate da coach Filippi & Acrostelli contro le ragazze di Emanuele Marchi.
Alla fine la spuntano le Castelfranchesi dopo oltre due ore di gioco vincendo al tie break.
Parte meglio Santa Croce, pochi scambi e coach Filippi è costretto al 1 time out .
Finalmente iniziano a giocare con un po’ più di attenzione, le nostre bande da zona 4 fanno la voce grossa, ed il set iniziato malissimo piano piano gira a nostro favore, riuscendo a recuperare e chiuderlo 25 a 21.
Il secondo set vede ancora la stessa situazione iniziale, inizia male per le nostre bianco celesti e le avversarie alzano il livello del proprio gioco. Noi al contrario incappiamo in una serie lunga di errori, perdendolo 14 a 25.
Con il morale alle stelle Santa Croce parte forte anche nel terzo set. Le ragazze di Filippi riescono a tenere botta e le 2 squadre viaggiano di pari passo per lunghi tratti. Gli scambi sono lunghi e faticosi. Migliora il nostro gioco ma non è ancora sufficiente per avere la meglio, che il set va alle avversarie, 22 a 25.
Parte il 4 set e finalmente inizia a funzionare il muro, (4 muri vincenti nel set) che fino a quel momento non era pervenuto. Tocchiamo tanti palloni e in questo modo, togliamo fiducia alle attaccanti avversarie, ed in più riusciamo a contrattaccare efficacemente riuscendo così a pareggiare i set vincendo 25 a 23.
Inizia il quinto set, ed è subito 0 a 3 per le avversarie. Coach Filippi è costretto a chiamare subito Time out in modo da riordinare le idee. In questo modo ci riportiamo in parità e la partita procede punto a punto ma andiamo al cambio campo, 8 a 7 per le ragazze di casa FGL. A questo punto arriva più fiducia in se stesse per le giovani castelfranchesi e riescono a piazzare break di 3 punti andando su 11 a 7. A questo punto il gioco è fatto, il vantaggio lo mantengono fino alla fine del set chiudendolo 15 a 11 e portarsi a casa 2 punti con grande soddisfazione.
Brave Bimbe
AVANTI TUTTA
Complimenti a tutti i presenti per lo spirito sportivo.

Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie